Ingredienti e lavorazione

  1. Come avviene la preparazione dei dolci?

    Tutti i nostri dolci sono preparati con ingredienti freschi selezionati -ove possibile, locali- e con una lavorazione, in prevalenza, artigianale.
    Quasi tutti gli impasti sono, infatti, lavorati a mano dalle nostre maestranze, oltre che decorati e rifiniti sempre manualmente.
    Nel caso di alcuni speciali dolci tipici, inoltre, la preparazione è esclusivamente manuale.

Durata e modalità di conservazione

  1. Qual è la durata di ciascun dolce?

    Sulla confezione trovate la relativa data di scadenza del prodotto; potete, inoltre, verificare la durata di ciascun dolce direttamente sul sito, nella scheda di presentazione specifica.

  2. Qual è il modo migliore per conservare i dolci?

    Di seguito alcuni suggerimenti pratici per mantenerne in modo ottimale nel tempo gusto e freschezza.

    1. Amaretti, petit four, mandorlini, tiliccas: conservarli al fresco in frigo – ben avvolti nella loro confezione e al lontano da odori – e toglierli fuori circa mezz'ora/un’ora prima del loro consumo. Questo ne garantisce piùa lungo fragranza e morbidezza.
    2. Aranzada (sia dorgalese che di Nuoro): conservarla e consumarla fresca - direttamente dal frigo - se volete assaporarne ancora meglio tutto il suo delicato profumo.
    3. Biscotti e altri dolci tipici, frolle e pasticcini, panettoni si conservano, invece, bene al chiuso – preferibilmente al buio – dentro la loro confezione.

Acquisto dolci per regalo o cerimonie

  1. Vorrei regalare i vostri prodotti a delle persone care: è possibile avere una confezione speciale?

    Si. Sono tante le possibilità per personalizzare con raffinatezza il vostro acquisto.
    Vi invitiamo a scoprirlo nella pagina dedicata alle confezioni regalo: dalle scatole a cesti, pregiati piatti e vassoi tanti modi eleganti per offrire un dono speciale a chi vi sta a cuore.

  2. Come faccio a quantificare le quantità di dolci necessarie per il mio ricevimento?

    In caso di acquisti per cerimonie, feste, ricorrenze in genere non esitate a chiamarci: saremo lieti di seguirvi e darvi utili consigli relativi alle quantità più opportune da ordinare in base al tipo di ricevimento.
    Vi ricordiamo, inoltre, che all’interno della scheda specifica di ciascun dolce, trovate anche l'indicazione del numero pezzi per kg prodotto.

Ordini e spedizione

  1. In che modo è possibile acquistare?

    Potete fare l'ordine – senza vincolo di quantitativo minimo di acquisto – attraverso uno dei seguenti modi:

    • On line.
    • Per telefono, al numero (+39) 0784 94472
    • Via mail, all'indirizzo clienti@escadolciaria.it
    • Per fax, al numero (+39) 0784 929317
    • Per posta, all'indirizzo Esca Dolciaria S.r.l. – Viale J.F. Kennedy – 08022 Dorgali (NU)

  2. In quanto tempo avviene la consegna?

    Al massimo, entro 5 giorni dall'ordine. In genere, i dolci - freschi di produzione – vengono spediti subito, entro il giorno successivo al vostro acquisto.

  3. Quali sono i costi di spedizione?

    Le spese di consegna variano a seconda del luogo di destinazione e del peso della merce acquistata.
    Possono essere applicati degli sconti sulla base di ordini minimi.

  4. Dove posso trovare in vendita i vostri prodotti?

    Ogni settimana, garantiamo la consegna diretta in tutta la Sardegna a numerosi punti vendita convenzionati: è in questo modo che vi assicuriamo freschezza e assortimento, in tutta l'isola.

  5. Perché accettare i cookie per poter effettuare acquisti su Esca Dolciaria?

    I cookie sono piccoli messaggi informativi memorizzati dal tuo browser all'interno di un file e salvati sul tuo computer. Se configuri il browser per rifiutare automaticamente i cookie, non avrai la possibilità di effettuare acquisti o di usufruire di funzioni di base del sito, come ad esempio la memorizzazione degli articoli all'interno del carrello. Ti consigliamo, perciò, di configurare il browser in modo che accetti cookie dal nostro sito.
    Per avere ulteriori informazioni sui dati che raccogliamo e come li utilizziamo, consulta la pagina relativa alla protezione dei dati personali.

Modalità di pagamento

  1. In che modo è possibile pagare l’ordine?

    A vostra scelta, potete pagare: