Pubblicato il 23 luglio 2013
Vivere il territorio e la realtà dei tempi: temi a cui siamo sempre sensibili nel nostro modo di lavorare.
Anche un dolce, infatti, può offrire l´occasione per apprezzare con maggior piacere natura ed arte; anche un dolce, inoltre, può prestarsi per introdurre novità produttive e di packaging che migliorano la qualità e la durata nel tempo del prodotto.
Per questo, volentieri quest´estate abbiamo aderito ad alcune iniziative organizzate nella nostra isola nel segno della ricerca dell´eccellenza e della bellezza.
12-13 luglio: partecipazione fiera SINNOVA, 1° salone dell´innovazione in Sardegna
2 giorni a Cagliari per presentare i 2 progetti sviluppati dalla nostra azienda -in collaborazione col Porto Conte Ricerche- per migliorare la ricetta e la conservazione dei nostri dolci tradizionali (come, ad esempio, savoiardi e reginette ) e mantenerli così morbidi e freschi più a lungo (grazie ad una maggiore shelf life) .
In particolare, il progetto Cluster ´Actipack´ avrà come obiettivo la messa a punto di un active packaging, capace di eliminare l´ossigeno all´interno della confezione: questo ci permetterà di offrirvi dei dolci con una maggiore durata e qualità nel tempo, senza l´utilizzo di additivi e conservanti.
17 luglio: partecipazione ad una magica serata nell´antica Grotta di Ispinigoli
Assaporare un concerto corale in lingua sarda nella sotterranea e millenaria Sala dell´Abisso delle vergini, degustando schietto vino locale e deliziosi dolci tipici dopo aver esplorato con la guida le meraviglie naturali della grotta.
È questo ciò che, insieme a noi, hanno vissuto quanti hanno partecipato mercoledì 17 luglio alla serata da favola organizzata dentro la Grotta Ispinigoli dal Comune di Dorgali e dal Coro Ilune in collaborazione con la Pro Loco, la Cantina Dorgali e la nostra pasticceria.
Una serata che ha incantato tutti per la sua delicata e soave poesia, resa ancor più ricca di emozioni dalla mirabile interpretazione di numerosi brani della tradizione sarda da parte del coro femminile Ilune e dal coro Ortobene, entrambi diretti dal maestro Alessandro Catte.