Biscotti di semola

Inzupparli nel latte o nel the, a colazione, è senza dubbio il modo migliore per assaporarne genuinità e morbidezza.
Ma, col loro sapore di pane dolce e profumato, sono anche molto adatti per merende e spuntini, specie per i bambini.
E soprattutto per ingolosire e dare energia ai bambini sono da sempre preparati a Dorgali i biscotti di semola,un dolce panetto tipico del nostro paese.
´Bistoccos de arina´: il loro nome in dialetto dorgalese trae origine dall´ingrediente base di cui sono composti, la stessa farina (una semola di grano duro a grana grossa) usata per preparare il tradizionale pane carasau.
E, proprio dopo aver cotto in casa il pane carasau, le massaie si dedicavano a far dorare nel forno a legna il semplice e nutriente impasto dei biscotti di semola, fatto di farina, latte, uova, scorza di limone grattugiata, strutto e poco zucchero.Biscotti di semola

La stessa ricetta con cui continuiamo a produrre i biscotti di semola nel nostro laboratorio: gonfi e morbidi, odorosi di grano, non stucchevoli, sono davvero un dolce delizioso che vi suggeriamo di provare se volete concedervi un sano e gustoso spuntino.

Consigli prima dell´acquisto

  • Corposi e robusti, sono facili da trasportare senza rischi di danneggiarli durante il viaggio.
  • La durata è breve, al max 10 giorni. Per conservarne più a lungo fragranza e sofficità, consigliata la conservazione in freezer, scongelando il prodotto in base all´effettivo utilizzo.

Guarda i prodotti
Biscotti di semola
Biscotti di semola
sacchetto trasparente 500 g
6,25€