Una lavorazione artigianale che si fa in quattro per accontentare ogni palato

Inizia presto l'attività in laboratorio.
Inizia di buon mattino, con la preparazione – in quattro distinte aree di produzione - degli impasti.
C'è chi, perciò, si occupa di preparare – quotidianamente - i dolci a base di uova, chi lavora alla produzione di quelli a base di mandorle, chi segue la frolleria e i pasticcini e chi, infine, cura la pasticceria fresca.
È l’attenzione al modo di prepararli che li rende così buoni: rispettiamo le ricette tradizionali, selezioniamo gli ingredienti, lavoriamo l'impasto in modo artigianale, eseguiamo a mano rifiniture e decorazioni.
Il risultato di questa alacre laboriosità? Un ampio assortimento di deliziose proposte, e un buon profumo di dolci appena sfornati che si spande per le vie intorno ai laboratori.

Il laboratorio

Un laboratorio-pasticceria ideale per darvi sempre l'optimum

Cosa ci ha spinto a realizzare e mettere in funzione, a fine 2012, il nuovo laboratorio di produzione alla periferia di Dorgali?
Il nuovo laboratorio lo dobbiamo, soprattutto, a voi: a voi che apprezzate i nostri dolci in numero sempre maggiore, a voi che esigete qualità, gusto e genuinità sempre al top, a voi che con i vostri desideri e bisogni sapete stimolare la nostra creatività e professionalità.
Per questo, progettare e creare la nostra "pasticceria ideale" è stata una logica conseguenza per rispondere in modo adeguato alla crescente domanda di produzione e alle nuove richieste ed esigenze del mercato.
Partendo dall'esperienza maturata nei locali di viale Kennedy, abbiamo così pensato ogni spazio in funzione delle singole lavorazioni, in modo tale da assicurare condizioni ottimali in ogni fase di produzione: dalla sgusciatura delle uova fresche alla preparazione manuale degli impasti più delicati, dalla farcitura e decorazione fino al confezionamento.
Sempre nel pieno rispetto della tradizione, salvaguardando ricette e ingredienti selezionati, così come tramandati da generazioni, grazie anche al prezioso ausilio di collaboratori specializzati e appassionati del loro lavoro.

Il laboratorio è stato progettato secondo elevati standard di efficienza e di sostenibilitàenergetica, per consentire un flusso di produzione ordinato e razionale, tale da rispettare i più ferrei criteri di qualità, sicurezza e igiene alimentare, in ogni fase di lavorazione.

Infatti, è dotato di:

  • Impianti di condizionamento idonei a garantire un controllo ottimale della temperatura e dell'umidità nei diversi ambienti di produzione: questo evita variazioni organolettiche nel prodotto dovute al variare delle condizioni climatiche esterne.

  • Locali di produzione separati (celle di stoccaggio delle materie prime, locale sgusciatura uova, laboratorio di produzione impasti e formatura del prodotto in teglia, sala forni, locali di raffreddamento, reparto confezionamento): una suddivisione degli spazi che riduce enormemente il rischio di contaminazione degli alimenti e permette di avere un prodotto che arriva entro poche ore e in condizioni perfette al confezionamento.

  • Impianto fotovoltaico e solare termico: una scelta "green" che permette di soddisfare in gran parte il fabbisogno energetico del laboratorio legato al consumo di corrente elettrica e acqua calda sanitaria.

È in questo modo che oggi possiamo lavorare meglio e offrirvi ancora più qualità, varietà e garanzie su ogni vostro acquisto.
Un risultato che dimostra come sia ancora possibile innovare in modo coerente con la tradizione.

Il laboratorio

Galleria fotografica