In questa sezione sono presenti le condizioni di vendita applicate da Esca Dolciaria.
Sono presenti dettagli su modalità di acquisto, modalità di pagamento, sicurezza, stato di avanzamento degli ordini, spedizioni e in generale tutte le informazioni utili per i clienti.
Esca Dolciaria S.r.l. si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Le condizioni generali di vendita descritte di seguito (definite in quanto segue "condizioni generali") regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito di Esca Dolciaria e la società Esca Dolciaria S.r.l. con sede legale in Viale J.F. Kennedy - 08022 Dorgali (NU) - Italia, Partita IVA 00519610919 ed iscritta alla Camera di Commercio di Nuoro (definita in quanto segue "Esca Dolciaria").
Queste condizioni generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
Esca Dolciaria può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle condizioni generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito.

La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle condizioni generali presenti in quel momento sul sito.
Esca Dolciaria si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all'ordine del cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle condizioni generali.

È possibile contattare il nostro Servizio clienti per richieste, reclami e suggerimenti telefonando al num. (+39) 0784 94472 dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 Central European Time) oppure scrivendo alla casella e-mail clienti@escadolciaria.it.
Indirizzi e riferimenti commerciali

Il catalogo prodotti è organizzato secondo diverse categorie merceologiche.
Puoi arrivare alla scheda articolo attraverso il motore di ricerca interno e i collegamenti a categorie e singoli articoli presenti nel sito.
Una volta identificato il prodotto è possibile aggiungerlo al carrello specificando la quantità desiderata.
Nel carrello è possibile modificare le quantità, rimuovere articoli già presenti, procedere alla compilazione del modulo d'ordine cliccando sul bottone Acquista o continuare lo shopping.

Per gli acquisti su Esca Dolciaria non sono previsti quantitativi o importi minimi di acquisto e per effettuare un ordine non è necessario sottoscrivere alcuna registrazione.
Possono acquistare sia clienti privati che aziende.

Ogni tuo ordine è un contratto: un contratto di vendita di prodotti alimentari a distanza.
C'è un cliente - e sei tu - e c'è un venditore, la nostra azienda Esca Dolciaria. Tu fai l'ordine e noi lo accettiamo, consegnandoti la merce richiesta. Nel caso (poco probabile) in cui non potessimo accettare l'ordine, anche solo parzialmente, sarà nostra cura fartelo sapere al più presto via e-mail oppure telefono.

Nel modulo d'ordine (differenziato per clienti privati e aziende) è necessario inserire i dati dell'acquirente e del destinatario (se diversi) della merce che si intende ordinare.
La corretta compilazione dei campi ci permetterà di evadere più rapidamente l'ordine e consentire una consegna più celere.
Non è consentita la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta.
I clienti registrati che si autenticano troveranno il modulo precompilato e usufruiranno automaticamente di eventuali sconti a loro riservati sugli articoli presenti nel carrello.

Successivamente alla compilazione dei dati verrà visualizzato il riepilogo dell'ordine che mostra la merce oggetto d'acquisto, importi parziali e totali, aliquote IVA applicate, spese di spedizione.

Se i dati sono corretti è possibile procedere al pagamento scegliendo tra le modalità previste.
Nella casella e-mail specificata saranno inviate la notifica di inoltro dell'ordine e tutti i suoi successivi stati di avanzamento.
I clienti registrati possono inoltre seguire online lo stato di avanzamento dei propri ordini nell'Account personale.

Gli ordini ricevuti saranno evasi nel più breve tempo possibile.
Consigliamo comunque di verificare eventuali precisazioni sulle schede di ogni singolo prodotto.

Disponibilità dei prodotti

Tutti gli articoli presenti nel nostro catalogo sono in via generale immediatamente disponibili.
Tuttavia, Esca Dolciaria non potrà in nessun caso, essere ritenuta responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.

È possibile annullare gli ordini non ancora evasi contattando tempestivamente il Servizio clienti.
I clienti registrati possono effettuare l'annullamento dell'ordine accedendo al proprio archivio ordini nell'Account personale.

Se il pagamento è stato effettuato tramite PayPal, a seguito dell'annullamento dell'ordine (da parte del cliente o da parte di Esca Dolciaria) provvederemo a richiedere l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo pagato.

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA ed espressi in Euro (EUR), in Sterline inglesi (GBP) o in Dollari statunitensi (USD).
In ogni momento è possibile cambiare la valuta dei prezzi selezionando il menù nella parte alta dello schermo.
Esca Dolciaria applicherà le aliquote IVA previste dal D.P.R. 633/72 con le eccezioni relative alle vendite a soggetti residenti nell'Unione Europea o al di fuori di essa.
L'ammontare dell'IVA, se dovuta, verrà calcolato al momento dell'ordine.

Documentazione fiscale per aziende

La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell'ordine (DDT).
Esca Dolciaria invia copia della fattura fiscale via e-mail in formato elettronico PDF al momento dell'evasione dell'ordine.

Documentazione fiscale per clienti privati

La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell'ordine (DDT).
Ai sensi dell'art. 2, comma 1 del D.P.R. 696/96 (esonero dell'obbligo di emissione del documento fiscale per le vendite per corrispondenza), Esca Dolciaria emetterà la fattura su richiesta del cliente.
La richiesta può essere effettuata al momento dell'inoltro dell'ordine.
La fattura sarà spedita al cliente via e-mail in formato elettronico PDF al momento dell'evasione dell'ordine.

Produciamo i dolci giorno per giorno; a volte, li abbiamo anche subito disponibili in laboratorio. In genere, riusciamo a spedirti i prodotti richiesti entro il giorno successivo all'ordine e a farteli consegnare fra i 2 e i 5 giorni, in base alla zona di destinazione.
Non siamo, però, responsabili di eventuali ritardi di consegna dovuti a imprevisti e cause di forza maggiore. Nel caso in cui, invece, avessimo nostri problemi di produzione ti chiameremo subito per ridefinire l'ordine e/o i tempi di consegna.

Esca Dolciaria spedisce con BRT e Poste Italiane nei seguenti paesi:
Austria, Belgio, Città del Vaticano, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Ciascuna spedizione sarà affidata al corriere espresso che serve meglio la tua località; sarai informato al momento dell'evasione e ti sarà fornito il nome del corriere a cui il tuo pacco è stato assegnato.

Le spese di consegna sono calcolate al momento dell'ordine contestualmente al luogo di destinazione, alla tipologia di pagamento scelta e al tipo di articolo acquistato.
Il trasporto è gratuito in tutta Italia per ordini superiori a 100,00 €.
Possono essere applicati degli sconti sulla base di ordini minimi.
È prevista una spesa aggiuntiva di 3,00 € per la merce pagata in contrassegno.

Ti chiediamo di controllare, al momento della consegna, che l'imballo sia integro e che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di consegna. Se ci fossero danni all'imballo o altre anomalie, ti preghiamo di farle annotare subito sul documento di consegna, specificando il motivo della riserva. Questo è indispensabile per permetterci, in seguito, di inoltrare reclamo al corriere per danneggiamenti e anomalie di trasporto.
Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico nostro.
Esca Dolciaria declina ogni responsabilità per l'accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore.
Il Servizio clienti ti contatterà per ogni problema relativo all'invio della merce ordinata.

Tabella spese di spedizione nazionali

 Italia, Città del Vaticano, San MarinoItalia (Sardegna)
PesoEntro
100,00 €
Oltre
100,00 €
Entro
100,00 €
Oltre
100,00 €
0-10 Kg 9,00 € gratis 6,00 € gratis
10-30 Kg 9,00 € gratis 6,00 € gratis
30-50 Kg 9,00 € gratis 6,00 € gratis
50-100 Kg 9,00 € gratis 6,00 € gratis
Oltre 100 Kg 9,00 € gratis 6,00 € gratis

IL DPR IVA 633/1972, all'articolo 12, prevede che, essendo il trasporto una "prestazione accessoria" rispetto alla "prestazione principale" costituita dalla cessione del bene, al trasporto si applica la stessa aliquota che si applica alla cessione nuda e cruda.
Se la cessione riguarda beni soggetti a diverse aliquote IVA, le spese di trasporto devono essere ripartite in proporzione al valore delle singole merci e ciascuna parte proporzionale di spesa è soggetta ad una distinta aliquota IVA.

A tua scelta, puoi pagare con carta di credito, bonifico bancario e contrassegno, direttamente al corriere al momento della consegna.

PayPal

Esca Dolciaria accetta pagamenti con il sistema PayPal che per i clienti italiani comprende le maggiori carte di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS) e le carte prepagate (es. PAYPAL Ricaricabile, PostePay)

VISA VISA Electron Mastercard American Express PayPal Postepay Carta Aura

(Le carte abilitate possono variare a seconda della nazione del titolare)

I pagamenti online avvengono in maniera contestuale alla conclusione della transazione e in modalità protetta e sicura assicurando un'assoluta privacy sulle trasmissioni delle informazioni relative alla carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.
Per i clienti non residenti nei paesi appartenenti all'area Euro, l'importo dell'ordine sarà convertito automaticamente dalla banca di appoggio della carta di credito in Euro.

Bonifico bancario

È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a favore di: Esca Dolciaria S.r.l.

Banco di Sardegna SPA - Sede di 08022 Dorgali (NU), Italia (NU), Italia
IBAN IT76N0101585280000070494319
BIC/SWIFT BPMOIT22XXX

Si prega di inviare copia della contabile bancaria e il numero dell'ordine al nostro Servizio clienti entro 5 giorni dall'ordine.
Trascorso tale periodo Esca Dolciaria non è in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata.

Contrassegno

Per gli ordini destinati all'Italia, San Marino e Città del Vaticano è possibile effettuare il pagamento in contrassegno: in questo caso verrà addebitato un costo aggiuntivo di 3,00 € che verrà esposto nel riepilogo dell'ordine.
Il pagamento in contrassegno può avvenire in contanti o con l'emissione di un assegno bancario/circolare non trasferibile intestato a Esca Dolciaria S.r.l..

I pagamenti online avvengono in maniera contestuale alla conclusione della transazione dell'ordine e in modalità protetta e sicura assicurando un'assoluta privacy sulle trasmissioni delle informazioni relative alla carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.
L'inserimento e l'invio delle informazioni relative alle carte di credito avviene nella massima sicurezza grazie ai server sicuri PayPal.
I server che eseguono le transazioni e proteggono i tuoi dati personali impiegano il protocollo di sicurezza internazionale SSL a 128 bit.
SSL crittografa i dati relativi alla tua carta di credito, impedendone la decodifica a chiunque diverso da PayPal

Esca Dolciaria garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel sito garantendo inoltre l'integrità materiale della confezione dei prodotti al momento della consegna.
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Inoltre, a causa di variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda articolo.

In caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali o non commestibile (nel caso di prodotto alimentare), Esca Dolciaria si impegna a sostituire la merce alterata con una nuova fornitura a proprie spese.

Esca Dolciaria garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti alimentari fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine.

Se non sei soddisfatto dei prodotti acquistati (ci auguriamo proprio di no!), puoi rispedirceli nel loro imballo originale - entro 10 giorni - presso la nostra sede:

Esca Dolciaria S.r.l.
Viale J.F. Kennedy
08022 Dorgali (NU), Italia

Resta a tuo carico il costo di rispedizione al mittente.
La merce dovrà essere accompagnata dai documenti fiscali o di trasporto.
A tua scelta possiamo provvedere a sostituire la merce con altri prodotti o a rimborsarti l'importo pagato. In ogni caso ti chiediamo di concordare con il nostro Servizio clienti.

Preferiamo sempre impegnarci per risolvere amichevolmente eventuali disguidi e controversie relativi all'ordine. Se proprio non dovessimo riuscirci, nel caso di un cliente privato residente in Italia, il foro competente è quello di residenza dell'acquirente.
In tutti gli altri casi il foro competente è quello di Nuoro.